Se uno Mi ama, osserver la Mia Parola, disse Ges.

Giovanni 14:23


"Chi mi ama ...". Già, è proprio questo il punto. Chi di noi può affermare di amare veramente Gesù? Forse molti, tra chi si dice cristiano, diranno che lo amano. Certamente è facile a dirlo, ma quanto è difficile dimostrarlo!

Il cristianesimo tradizionale si basa sul concetto di fede in Dio, e specificatamente in Gesù il Cristo, che è dimostrata attraverso una serie di riti, a seconda della denominazione, che il credente officia per onorare il Signore. Gesù, però, non ha inventato nessuna religione e nessun rito.

Il Signore disse semplicemente: "chi Mi ama sarà amato dal Padre Mio". Quindi ciò che è veramente importante nel rapporto con Gesù non è il semplice credere nella Sua esistenza e nel Suo sacrificio, ma è amarLo a tal punto di offrire la propria vita a Lui.

Amare Gesù più di ogni altra cosa al mondo non è cosa facile, ma è la cosa più difficile se non impossibile per l'uomo naturale. Solo con l'aiuto di Dio è possibile amare Gesù.

Chi ha lo Spirito di Gesù allora ama certamente il Signore e desidera di stare con Lui, ha sempre nella mente la promessa del Suo ritorno come la promessa sposa che attende con brama il fidanzato che deve tornare da un paese lontano per convolare finalmente a nozze e vivere per sempre insieme.

Chi ama Gesù è come la cerva che anela l'acqua, brama solo il Signore. "Come la cerva agogna i rivi dell'acque, così l'anima mia agogna te, o Dio". (Salmi 42:1).

E come si dimostra questo amore per il Signore Gesù? Osservando la Sua Parola! Osservare la Sua Parola significa mettere in pratica la santa ed eterna Legge di Dio, i Suoi Comandamenti e i Suoi insegnamenti. Chi mette in pratica tutti i dieci comandamenti? Quanti tra coloro che dicono di osservare la Sua Parola ha mai letto veramente la Bibbia? Purtroppo pochi, decisamente pochi. Eppure c'è una copia in ogni casa. Quella è la fonte a cui bisogna attingere e non la tradizione dell'uomo.

Chi ama la libertà deve leggere e studiare la Parola di Dio e, se crede, conoscerà cosa sia la vera libertà in Cristo. Conoscerà la Verità e la Verità lo farà libero (Giov 8:32).

Chi ama il Signore e vive di ogni Sua Parola è amato dal Padre che gli darà ogni rivelazione.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]